Accesso

Novità e iniziative

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
TestoDettaglio
  
Si è conclusa l’iniziativa benefica di BCC CreditoConsumo29/01/2024 16:0031/12/2099 17:00/PublishingImages/Pagine/Promozioni/CrediperTOGether_2023/NewsCrediper.jpg
1
ApprofondisciIniziativeBCC CreditoConsumo
L’iniziativa benefica Crediper TOGether, nata da una collaborazione tra BCC CreditoConsumo e Fondazione TOG, si è conclusa il 31 dicembre 2023.

Nel mese di gennaio, i clienti Crediper che hanno partecipato all’iniziativa hanno avuto la possibilità di esprimere la propria preferenza per il Progetto TOG a cui destinare la donazione erogata da BCC CreditoConsumo nel 2023, tra:
  • Piscina per la riabilitazione: in acqua, bambini e ragazzi curati presso il Centro TOG hanno la possibilità di scoprire il proprio corpo e sperimentarsi in un ambiente nuovo e sicuro.
  • “Ulisse”, la stanza immersiva: una stanza dotata di proiettori, impianti audio e sistema di tracciamento che permettono ai piccoli di scoprire nuove capacità e competenze.
  • Interventi di musicoterapia: l’espressione sonoro-musicale diventa uno strumento per favorire la comunicazione e la relazione nel percorso riabilitativo di bambini e ragazzi.

Il Progetto TOG individuato dai clienti Crediper è la piscina per il percorso riabilitativo di bambini e ragazzi seguiti dallo staff della Fondazione. La riabilitazione in acqua rappresenta l’ambiente ideale per favorire lo sviluppo psicomotorio e migliorare l’esecuzione dei movimenti. Per saperne di più sul progetto, visita la pagina del Centro TOG dedicata alla piscina idroterapica.

BCC CreditoConsumo supporta Fondazione TOG nella riabilitazione neurologica infantile e continuerà a lavorare al fianco dei territori e delle persone.
  
Ricevuta Certificazione UNI PdR 125:202219/12/2023 15:0031/12/2099 17:00/PublishingImages/novita-iniziative/ParitaGenere_320x180.png
2
approfondisciIniziativeBCC CreditoConsumo

Dopo il riconoscimento ottenuto dalla Capogruppo BCC Banca Iccrea nel mese di settembre scorso, anche nove Società del Perimetro Diretto del Gruppo BCC Iccrea ricevono da RINA la Certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere.

Le nove Società che hanno ricevuto la certificazione sono: BCC Leasing, BCC Rent&Lease, BCC Factoring, BCC Risparmio&Previdenza, BCC CreditoConsumo, BCC Servizi Assicurativi, BCC Gestione Crediti, BCC Sistemi Informatici e BCC Sinergia.

I nuovi riconoscimenti confermano l'attenzione del Gruppo alle tematiche di diversità, equità e inclusione.

NOTA BENE
La parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile (SDGs n.5) ed è il focus della Missione n.5 del PNRR italiano, il quale trova la sua applicazione nella Prassi di Rifermento UNI/PdR 125:2022 che definisce le linee guida di un sistema di gestione per la parità di genere.


"Queste ulteriori Certificazioni - commenta Giuseppe Maino Presidente del Gruppo BCC Iccrea – rappresentano un nuovo e puntuale risultato nel contesto delle strategie ESG del Gruppo. Queste attestazioni confermano la bontà dell'impostazione adottata prima in Capogruppo e, poi, a beneficio delle società controllate, al fine di promuovere l'equità, l'inclusione e il rispetto del prossimo, valori che da sempre perseguiamo dove è presente il Credito Cooperativo".​


  
C’è ancora domani per cambiare iniziando da oggi24/11/2023 00:0031/12/2099 00:00/PublishingImages/novita-iniziative/20231125_NewsCrediper.jpg
3
ApprofondisciIniziative

Il Gruppo BCC Iccrea celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne al fianco alle donne delle nostre comunità.

Insieme alle 116 BCC del Gruppo siamo impegnati ogni giorno a costruire, nei nostri territori, un futuro migliore. Un futuro in cui le donne siano protagoniste a pieno titolo - quanto gli uomini e nel reciproco sostegno - dello sviluppo e del benessere a livello collettivo e personale.

In questo percorso, con l'Associazione IDEE, l'Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, promuoviamo la cultura della parità e della sostenibilità ambientale e sociale, al fine di rafforzare la presenza femminile nel Credito Cooperativo come nei territori e nelle comunità locali, per la valorizzazione dell'identità e centralità della persona.

Questo il messaggio della Presidente di iDEE e vicepresidente del Gruppo BCC Iccrea, Teresa Fiordelisi:

"Le ultime notizie di cronaca ci lasciano sgomenti. Delle 103 donne uccise nel 2023, 83 sono state uccise in ambito familiare o affettivo. Di queste, 53 hanno trovato la morte per mano del partner o ex partner.  Nel mondo la violenza contro le donne interessa 1 donna su 3. Dall'ultima indagine ISTAT del 2021 (https://www.istat.it/it/violenza-sulle-donne) emerge il prevalere della violenza psicologica (89% circa) e di quella fisica (68% circa), seguite dalla violenza economica (38% circa). Sono numeri che devono risvegliare un senso di urgenza collettivo, per far fronte a un'emergenza sociale, culturale, umanitaria. Sono numeri che devono spingerci, donne e uomini insieme, unite/i, a prendere consapevolezza di tutti i meccanismi di violenza di genere presenti nella nostra cultura e nella nostra società, per scardinarli, per opporci, a partire dai più latenti, per disinnescare l'escalation della violenza di genere, all'origine.  L'invito è di non restare indifferenti e di prendere posizione nei confronti di ogni meccanismo connotato da aggressività, discriminazione, sopraffazione, colpevolizzazione e svalorizzazione nei confronti delle donne, in ogni ambito. Come claim della giornata abbiamo scelto di riferirci al film diretto e recitato da Paola Cortellesi, "C'è ancora domani", campione di incassi e grande opera di sensibilizzazione sui temi della violenza di genere, ma non solo. Il film è un inno di speranza verso un futuro in cui le donne siano protagoniste libere e a pieno titolo di ogni dinamica personale e sociale; in cui le donne si vedano riconosciuti diritti e libertà, da tramandare di generazione in generazione. Il nostro impegno è quello di ricordarci che sì, c'è ancora domani per cambiare, e dobbiamo iniziare a farlo oggi."

 

Per saperne di più su tutto il nostro impegno consulta anche il Codice Etico di Gruppo e la Carta degli impegni di Gruppo in materia di Diritti Umani.


  
BCC CreditoConsumo supporta TOG nella cura dei bambini07/11/2023 16:0028/01/2024 16:00/PublishingImages/Pagine/Promozioni/CrediperTOGether_2023/NewsCrediper.jpg
4
Scopri di più/Pagine/Promozioni/CrediperTOGether.aspxIniziativeBCC CreditoConsumo
  
Il prestito per l’ambiente a sostegno del WWF Italia02/11/2021 00:0031/12/2099 17:00No/PublishingImages/Pagine/Promozioni/CrediperGreen_2021/Crediper_Menu.jpg
6
Scopri di piùPromozioni



Un futuro ecosostenibile? L'acquisto di un'auto ibrida o la ristrutturazione della propria abitazione, incrementandone l'efficienza energetica, sono piccoli progetti che aiutano a migliorare la qualità della vita nel rispetto dell'ambiente. Possono essere realizzati utilizzando la comodità del pagamento rateale, una soluzione semplice e veloce scelta da molti consumatori.

Il prestito Crediper Green, oltre a favorire le scelte di acquisto ecosostenibili delle famiglie, grazie alla collaborazione con il WWF contribuisce a sostenere l'orso bruno marsicano. La vita degli orsi nel nostro paese è costantemente minacciata, si contano solamente 50 esemplari. WWF ha avviato il progetto "Orso 2X50" con l'obiettivo di raddoppiare l'esigua popolazione di orso bruno marsicano entro il 2050, dai 50 attuali ad almeno 100 individui.

Dal 2 novembre e fino al 31 dicembre, per ogni pratica di Prestito Personale Crediper Green erogata, BCC CreditoConsumo donerà al WWF un contributo di 15,00 € per sostenere il progetto "Orso 2x50".

Un motivo in più realizzare i propri progetti ecosostenibili con Crediper. 


  
Scopri il Bene FAI che si aggiudica la donazione!10/02/2021 08:0001/11/2021 18:00/PublishingImages/Pagine/Promozioni/CrediperGreen_2020/Crediper_Menu.jpg
4
scopri di piùPromozioni


Crediper, in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano, grazie al contributo dei clienti che hanno ottenuto il prestito personale Crediper Green, ha individuato il Bene FAI da sostenere attraverso una donazione.

La preferenza poteva essere espressa fra i 3 Beni preselezionati:

  • Il Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi di Agrigento;
  • Il Bosco di San Francesco ad Assisi;
  • Il Parco Villa Gregoriana a Tivoli;

Con oltre il 63% delle preferenze è stato scelto il Bosco di San Francesco. Si tratta di un frammento di paesaggio umbro, luogo di armonia e silenzio ai piedi della grandiosa Basilica di San Francesco ad Assisi: un cammino che diventa anche un percorso interiore e che ha ispirato il maestro Michelangelo Pistoletto nella creazione dell’opera di land art “Terzo Paradiso”.

Per mantenere intatto e curare in modo adeguato questo magnifico luogo il FAI effettua un’attenta e continua manutenzione, sia ordinaria sia straordinaria. BCC CreditoConsumo è lieta di aiutare a mantenere vivo questo luogo unico e speciale.

“Una donazione al FAI è un regalo per noi stessi, per chi verrà dopo di noi, per tutta l'Italia”.

  
Nuove Regolee Europee in tema di classificazione della clientela inadempiente.31/12/2020 12:0031/12/2099 12:00No/PublishingImages/novita-iniziative/NewDoD.jpg
7
Approfondiscihttps://www.crediper.it/Pagine/Utility/RegoleEuropeeDefinizioneDefault.aspxNovità
  
Il Prestito per chi ama l'ambiente a sostegno del FAI02/11/2020 00:0031/12/2099 12:00No/PublishingImages/Pagine/Promozioni/CrediperGreen_2020/Crediper_Menu.jpg
5
scopri di piùPromozioni


È possibile migliorare la qualità della propria vita nel rispetto dell'ambiente?

L'incremento dell'efficienza energetica della propria abitazione o l'acquisto di un'auto ibrida o elettrica possono essere facilitati attraverso il ricorso al Prestito Crediper Green.

 

Grazie alla collaborazione col FAI - Fondo Ambiente Italiano, ottenendo il finanziamento Crediper Green realizzerai il tuo progetto e potrai contribuire a tutelare il patrimonio ambientale dell'Italia esprimendo la tua preferenza per individuare a quale Bene FAI sarà destinata la donazione di BCC CreditoConsumo.

 

Scopri tutti i dettagli della promozione e i beni tra cui scegliere!


  
Il prestito per costruire il domani che hai sempre sognato01/09/2020 11:0001/01/2024 00:00/PublishingImages/novita-iniziative/FondoStudioSi.png
9
Scopri di piùIniziative

Il Gruppo Iccrea attraverso Iccrea BancaImpresa S.p.A. e BCC CreditoConsumo S.p.A. gestirà 46,5 Mln di risorse PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e destinate al Fondo StudioSì, l'ultimo strumento promosso dal Ministero dell'Università e della Ricerca con la Banca europea per gli investimenti per promuovere la formazione specialistica universitaria.

StudioSì nasce con l'obiettivo di sostenere chi vuole mettersi in gioco continuando il proprio percorso formativo e specialistico, anche presso gli atenei più accreditati (su scala nazionale ed estera), aumentando così le proprie competenze e possibilità di consolidarsi nel mercato del lavoro. In particolare, il fondo si rivolge a studenti o laureati residenti in Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna e Sicilia che intendono frequentare programmi universitari, master e altri percorsi d'istruzione in Italia o all'estero e, allo stesso tempo, a studenti di tutte le altre Regioni che intendono frequentare un ateneo o una scuola specialistica nel Mezzogiorno.

Con StudioSì puoi richiedere fino a € 50.000 a Tasso Zero per sostenere il costo delle tasse universitarie e le spese di living (fino a € 10.000 all'anno), come ad esempio l'affitto o l'acquisto di materiale didattico. Le somme potranno essere erogate sino al 30 giugno 2023 e saranno rimborsate a tua scelta fino a 20 anni decorsi 30 mesi dal termine del calendario accademico previsto per il completamento degli esami o per la conclusione del master/specializzazione.

Scopri tutti i dettagli e le Banche aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea in cui richiederlo.


Per maggiori informazioni si rimanda ai fogli informativi disponibili nella sezione Trasparenza oppure consulta le Domande Frequenti.



  
Presentata la Maglia Rosa Crediper31/08/2020 18:0031/12/2099 00:00No/PublishingImages/novita-iniziative/MagliaRosa_2020.png
10
Scopri di piùIniziative

Il Gruppo Iccrea, con Crediper #Forwomenenergy, il prestito personale di BCC CreditoConsumo dedicato all'energia delle donne, è partner di maglia rosa della 31esima edizione del Giro Rosa, la competizione ciclistica per professioniste femminili che si svolgerà nel Centro Sud Italia dall'11 al 19 settembre prossimo.

La "Maglia Rosa" è la maglia simbolo per il ciclismo nazionale ed internazionale femminile, indossata da colei che guida la classifica generale del Giro Rosa.

In un momento complesso caratterizzato da sfide senza precedenti, rappresenta oggi anche il ritorno "in strada", il coraggio di risalire in sella per continuare la propria sfida, come sanno fare le atlete che la indossano e come stanno facendo le Banche di Credito Cooperativo in questi giorni difficili lavorando quotidianamente per ascoltare il territorio e le esigenze di chi lo vive e ci lavora.

Dal 01 settembre sarà possibile richiedere il Prestito Personale ForWe, un prodotto dedicato alle donne che non si fermano mai. Inoltre, fino al 10 settembre il prestito sarà disponibile a condizioni promozionali.

Scopri tutti i dettagli del nuovo Prestito Personale ForWe

 

Tutti i dettagli, le tappe e le classifiche del "Giro Rosa" sono consultabili sul sito ufficiale www.girorosaiccrea.it

  
Bollettino postale o addebito diretto in conto corrente?27/04/2020 15:00No
Novità

L'Area Riservata Crediper offre la possibilità di cambiare la modalità di pagamento delle rate del finanziamento da bollettino postale ad addebito in conto corrente stando comodamente a casa. 

È una modalità semplice, sicura ed elimina il rischio di dimenticarsi le scadenze mensili delle rate.

È una soluzione molto comoda perché il cliente non deve recarsi in posta per pagare il bollettino postale della rata del finanziamento. Inoltre, utilizzando questa modalità può tenere sotto controllo la movimentazione del conto corrente.

Registrati gratuitamente sul sito: www.crediper.it

 

 


  
Il Prestito a sostegno della Terapia Ricreativa05/11/2019 16:0005/11/2050 10:00No/PublishingImages/Pagine/Promozioni/CrediperRegalaUnSorriso_2019/News_HomePage.jpg
1
Scopri di piùPromozioni

​Crediper sostiene Dynamo Camp per supportare i programmi di terapia ricreativa delle famiglie con bambini affetti da autismo.


L'Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, sia in terapia che in fase di post ospedalizzazione.
Aperto nel 2007 a Limestre, in provincia di Pistoia, il Camp ospita gratuitamente ogni anno oltre 2.000 bambini e famiglie.

La mission è di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. La diagnosi di una malattia grave o cronica non colpisce unicamente il bambino malato, ma tutta la sua famiglia.

Ad oggi, più di 42.300 persone, tra bambini malati e intere famiglie, hanno riso, giocato e sfidato i propri limiti grazie alla Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

Dal 2007 Dynamo Camp ha ospitato:

8.799 Bambini ospitati senza genitori

8.164 Partecipanti nei programmi famiglia

7.441 Volontari

70 Patologie ospitate

25.340 Bambini raggiunti fuori dal camp


Scopri l'iniziativa di Crediper che ti aiuta a realizzare i tuoi progetti sostenendo Dynamo Camp!


  
Crediper rinnova il proprio impegno per favorire il Benessere delle comunità.29/09/2019 18:0031/12/2100 00:00No/PublishingImages/novita-iniziative/FestivalFuturo_Altroconsumo/Img_HomePage.jpg
3
Scopri di piùIniziative


Ha avuto luogo presso i Superstudio Più di Milano la settima edizione di FestivalFuturo  – “StraBene, scelte e tecnologie per vivere in salute”, l’evento di Altroconsumo dedicato alle nuove tecnologie ed al loro impatto sul Benessere in tutte le sue forme.

BCC CreditoConsumo, partner di Altroconsumo, ha raccontato il proprio impegno nell’aumentare il Benessere delle comunità parlando delle proprie esperienze in termini di Credito Sostenibile e presentando alcuni partner accumunati dallo stesso obiettivo.

Ha partecipato il team di EbikeMe, accompagnati ovviamente dalle proprie biciclette a pedalata assistita, che ha dato la possibilità ai visitatori di scoprire la caotica Milano con la prospettiva di chi sostiene la mobilità dolce;  la start up innovativa nell’ambito del Fitness Akuis ha presentato Sintesi, il macchinario robotizzato per l’allenamento e la riabilitazione che non necessita di pesi ma genera una resistenza adatta per un training efficace e su misura; il Welfare passa anche attraverso la famiglia e la formazione, questi aspetti sono stati presentati da CIAI, associazione unica e amorevole nella cura dei bambini dedicata alle famiglie che si aprono all’accoglienza, e United Network che sviluppa e promuove percorsi innovativi di alta formazione per ragazzi di scuole secondarie e superiori.

Ha partecipato inoltre al Festival anche Iccrea Banca attraverso la realizzazione di un Asilo, miniatura della struttura presente presso la sede del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea a Roma, allestito con il contributo di Clementoni.


  
Oggi si è svolta la cerimonia di premiazione per il fortunato Cliente vincitore!03/09/2019 16:0003/09/2019 16:00No
Promozioni


Non si pensa mai di essere i fortunati vincitori di un concorso, di ottenere quel premio tanto appetibile quanto irraggiungibile.

Lo pensava anche il correntista di Banca Annia che si è aggiudicato un Toyota C-HR Hybrid Lounge.

Oggi, 3 settembre, presso il centro direzionale di Banca Annia a Cartura si è svolta la cerimonia di premiazione per il fortunato Cliente vincitore del Concorso a premi nazionale "Crediper Premium 2019".

Presenti all'evento il direttore generale Andrea Binello ed il Presidente della Banca Mario Sarti, insieme ai colleghi della Società promotrice del concorso, BCC CreditoConsumo.

Scopri le offerte di prestito Crediper per realizzare piccoli e grandi progetti!

  
Come fare per non cadere nei tranelli di questi truffatori?25/06/2019 18:00No
Novità

A chi non è capitato di imbattersi in telefonate di numeri sconosciuti e ritrovarsi ad acquistare un nuovo servizio? Oppure essere contattati per partecipare ad un’indagine sulle abitudini di acquisto?

Non si sa come ma i nostri numeri di cellulare sono sempre più diffusi e destreggiarsi fra le telefonate di telemarketing utili, quelle un po’ più sospette e quelle di vere e proprie truffe è sempre più difficile.

Non sempre il servizio di telemarketing viene svolto nel rispetto delle regole e normative vigenti e spesso tali telefonate possono diventare fastidiose ed irrispettose della privacy del cliente.  Alcune società abusano di questo strumento ricorrendo spesso a partner commerciali non del tutto qualificati, obbligandoli per sopravvivere ad azioni molto spesso “border line”.

Proprio nel 2019 sono stati introdotti dei nuovi provvedimenti che permettono di rendere questo tipo di contatto vantaggioso per ambo le parti (aziende e consumatori) e farlo diventare veicolo per l’acquisizione di nuovi clienti nel rispetto delle regole come la normativa GDPR e la Legge 5/2018 contro il “telemarketing selvaggio”. L’effetto combinato di queste nuove disposizioni è quello di avere definito un quadro di tutele a vantaggio di tutti.

Il vero problema si verifica, invece, quando si viene contattati da un “truffatore” che non si sa come molto spesso è a conoscenza di numerose informazioni riguardo alla nostra persona, i nostri contratti e le nostre abitudini di consumatori. Recita talmente bene la parte che come “pesciolini che sguazzano liberi nel mare” cadiamo nella sua rete.  E così ci ritroviamo a dover pagare contratti mai richiesti, o a fornire dati personali e credenziali bancarie a degli sconosciuti. 

Come fare per non cadere nei tranelli di questi truffatori?

Innanzitutto, è bene che i consumatori siano al corrente che nessun istituto bancario, né intermediario finanziario, contatta il cliente per comunicare l’esito relativo a disposizioni di bonifici o riguardo a carte bloccate, tanto meno richiedono di fornire codici o di effettuare accessi in maniera non convenzionale. Tutti gli istituti di credito, appena rilevano un problema inerente ad un rapporto attivo, inviano comunicazioni in cui invitano i clienti a recarsi nella propria filiale per poter indagare insieme. Inoltre, è bene evidenziare che a mezzo telefono dati riservati non vengono mai chiesti; codici di sblocco e altre credenziali sono informazioni strettamente personali, che non devono essere rivelate a nessuno.

Un altro campanello di allarme di cui tener conto è che difficilmente vengono regalati premi di grande valore come smartphone e tv senza nessun apparente motivo e senza un concorso alla base, quindi tutte le mail o sms contenenti tali comunicazioni hanno probabilmente un secondo fine. Nel dubbio è sempre meglio controllare sul sito della banca o dell’istituto se viene promossa tale iniziativa. 

Per permettere di individuare facilmente alcuni dei numeri sospetti esistono delle applicazioni che consentono di smascherare tali numeri e di bloccare le chiamate in entrata attraverso un database alimentato dalle rubriche degli utenti stessi dell’applicazione. 

Oltre alle telefonate un fenomeno molto diffuso è il phising, una tecnica di attacco basata sull’inganno.

Il phising consiste nell’inviare email dal contenuto ingannevole invitando il destinatario a compiere un’azione (esempio cliccare su un collegamento ipertestuale), generando in lui la prospettiva di ottenere un vantaggio o semplicemente di evitare una situazione spiacevole. Gli scopi di questi attacchi sono di ottenere in modo fraudolento informazioni critiche (credenziali bancarie, numero carta di credito), realizzare delle truffe convincendo l’utente a versare delle somme di denaro con pagamenti elettronici o infettare il dispositivo con un malware per sottrarre informazioni critiche.

Generalmente un messaggio di phishing è una email che arriva alla casella di posta elettronica e che sembra provenire dalla banca o da altre fonti autorevoli. Contiene un avviso riguardo un qualche problema di natura tecnica-amministrativa, come la scadenza dell’account, e invita ad accedere tramite il link sottostante al proprio sito, inserendo le proprie credenziali. L’inserimento di username e password avviene di norma in finestre di popup che simulano in tutto il sito originale, dal logo, ai dati d’identificazione, ai colori. Purtroppo il phishing relativo a finte e-mail provenienti da banche è il tipo di phishing più diffuso. 

Generalmente si viene informati che il proprio conto corrente rischia di essere disattivato o che qualcuno tenta di appropriarsi della nostra identità, o ancora che sono state messe in atto nuove misure di sicurezza.

Difendersi dal phishing è un’operazione semplice e non è necessario essere esperti informatici. Nel caso di dubbi è sempre meglio non avere fretta di cliccare, di solito i messaggi si rivolgono a un generico “Gentile cliente” senza specificare il nome e il cognome dell’utente.  È molto importante non inviare mai dati personali come coordinate bancarie e password via email o cliccare su link presenti nelle e-mail “sospette” ma accedere sempre al sito originale.

BCC CreditoConsumo è molto attenta alla sicurezza del cliente e a ridurre il più possibile questi comportamenti illeciti prima di tutto attraverso l’informazione e la professionalità. Infatti non vi richiederà mai via e-mail informazioni personali o inserimento delle vostre credenziali di accesso. Inoltre le chiamate di telemarketing effettuate da call center specializzati vengono svolte in conformità alla normativa nel rispetto del cliente e dei suoi dati personali. 

Concludendo, per evitare di essere raggirati e ritrovarsi in situazioni compromettenti è bene quindi stare sempre in allerta e, nel caso di situazioni sospette, rivolgersi sempre alla propria filiale di competenza prima di fornire dati, effettuare bonifici o fornire documenti.

  
Il nostro futuro e quello dei nostri figli dipende da noi. 18/01/2019 16:0018/01/2019 16:00No
Novità

In una famiglia è un atteggiamento istintivo e scontato salvaguardare il futuro dei propri figli cercando nel presente di soddisfare al tempo stesso i bisogni della famiglia e garantire un futuro possibilmente più prospero ed una qualità della vita non inferiore a quella attuale alla propria prole.

Estendendo il concetto all'intera umanità si ottiene il significato di sostenibilità ambientale; secondo la definizione si intende proprio la condizione in cui lo sviluppo è in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri. 

Per gli Italiani il tema è sempre più sentito, questo è quanto emerge dall'ultima analisi realizzata da LifeGate in collaborazione con Eumetra MR "4° edizione dell'Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile del 2018", Dall'indagine emerge che la maggioranza degli Italiani (86%) è ben consapevole dell'importanza di promuovere la sostenibilità per salvaguardare il pianeta.  

Nel proprio quotidiano, soprattutto in ambito domestico, crescono sempre di più gli atteggiamenti volti a garantire uno stile di vita sempre più sostenibile come attuare la raccolta differenziata (circa 92% della popolazione) ed utilizzare elettrodomestici a basso consumo energetico (più 20% rispetto al 2017).

Un'altra scelta responsabile prediletta da molti italiani è quella di utilizzare l'acqua pubblica limitando così il numero di bottiglie di plastica prodotte. In particolare, il 90% del campione analizzato è consapevole che se non verranno ridotti i consumo nel 2050, nei nostri mari, vi sarà più plastica che pesci e che il trasporto di bottiglie di plastica aumenta notevolmente la produzione di anidride carbonica. 

Oltre che nella gestione della casa il tema è sempre più presente anche per quanto riguarda la mobilità ed i trasporti. Sempre più diffusa è la consapevolezza dell'utilità del rinunciare all'utilizzo della propria auto personale a favore di sistemi più "green" come il carsharing e i mezzi pubblici per ridurre l'inquinamento.

È aumentata nell'ultimo anno anche la propensione all'acquisto di auto elettriche o ibride (+22%). Si prevede nel 2019 un trend crescente di questa tipologia di auto nel mercato.

BCC CreditoConsumo, società specializzata nei prestiti personali del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ed espressione di 142 banche di credito cooperativo su tutto il territorio nazionale, crede nell'importanza di preservare l'ambiente in ottica di un futuro sostenibile per la propria clientela. Sempre più diffuse sono le iniziative volte a promuovere ed incrementare atteggiamenti eco- sostenibili come la nuova campagna commerciale del 2019 che mette in palio un Toyota C-HR Hybrid Lounge, trattasi di un'auto Ibrida ed ecologica che consente di ridurre notevolmente i consumi e le emissioni inquinanti.


  
Smartphone: come influenza il nostro modo di vivere, le nostre abitudini e la società06/12/2018 10:0006/12/2018 10:00No
Novità

Una ragazza cammina per strada e batte la testa contro un palo, due pendolari alla metro di Milano trascorrono un’ora l’uno accanto all’altro ogni giorno feriale della settimana degli ultimi 5 anni senza degnarsi di uno sguardo e tanto meno di una parola, un business man fa il check-in in aeroporto senza stampare il biglietto, un ragazzino scopre il titolo della sua canzone preferita che passa alla radio in pochi secondi, un runner paga il pane senza contanti.

Cos’hanno in comune queste persone? C’è chi la chiama dipendenza da smartphone, chi semplice adeguamento alla tecnologia in evoluzione, chi ancora necessità… quello che è inopinabile è il cambiamento che questa tecnologia ha portato nello stile di vita e nelle abitudini di tutti gli Italiani.

I telefonini sono diventati ormai parte integrante della quotidianità, basti pensare che da recenti studi sul tema il 67% degli italiani guarda lo schermo del proprio telefonino nei primi cinque minuti della giornata mentre per il 59% è l’ultima cosa che controllano prima di dormire. In media un italiano passa 45 ore al mese con lo sguardo fisso sullo schermo di uno smartphone. I più ossessionati non riescono neanche a trascorrere una nottata intera senza controllare le notifiche o leggere messaggi su WhatsApp.

Stiamo cambiando anche fisicamente. L’abitudine a controllare lo smartphone durante tutte le attività quotidiane, mentre camminiamo, mentre mangiamo, mentre guidiamo, ha cambiato il nostro modo di camminare, passi più “alti” e lenti per sopperire alla mancanza visiva degli ostacoli esterni! È cambiato il modo di posizionare la testa, con scompensi a livello vertebrale, ed è cambiata la qualità del sonno: dati scientifici dimostrano che guardare schermi prima di dormire causa agitazione ed il costante bisogno di controllare lo smartphone impedisce un sonno profondo.

Per non parlare della dipendenza psicologica e sociale. Ci sentiamo nudi senza telefonino, nessuno riesce più ad uscire di casa senza questo strumento che dona conforto e sicurezza in qualsiasi situazione. Ci sentiamo soli anche se circondati da amici, sempre con il bisogno di controllare, condividere, esprimere qualcosa tramite il mondo digitale. Nell’epoca BS (before smartphone) si era obbligati ad interagire con il prossimo in coda alla posta o in viaggio su un treno, ora è diventato obsoleto e sempre meno frequente. Spesso lo smartphone rovina il piacere di godersi il mondo in “diretta”, un concerto o un paesaggio, perché si preferisce fotografarlo e postarlo anziché viverlo.

Per non demonizzare questa tecnologia bisogna in ogni caso evidenziare che sono innumerevoli i servizi e le possibilità che offre a portata di mano: sistemi di pagamento come Apple Pay, Samsung Pay o Satispay, scansione ed archivio delle carte fedeltà dei supermercati, possibilità di contenere milioni di brani musicali in un unico dispositivo, una fotocamera semiprofessionale per immortalare ogni momento degno di nota (più o meno) della propria vita o un navigatore GPS per andare verso qualsiasi meta senza perdere mai la bussola o prendere un autista affidabile che faccia la fatica per noi.

È anche possibile prenotare un albergo, effettuare un bonifico o richiedere un prestito in pochi minuti direttamente senza doversi recare in agenzia o presso la propria banca. Crediper.it, attraverso il proprio smartphone, in 4 semplici passaggi consente di ottenere fino a 30.000 € rimborsabili in 84 mesi.

Nel bene e nel male quindi ormai siamo un popolo di smartphone centrici, ma come tutte le cose è opportuno non abusarne e ogni tanto mettere il proprio device in disparte per apprezzare tutte le sfumature di un tramonto o scambiare quattro chiacchiere con il vicino in tram e scoprire che ha la nostra stessa passione per la fotografia.




  
​Il 25 maggio 2018 entra in vigore il nuovo Regolamento UE 679/2016 relativo alla Privacy.24/05/2018 00:0031/12/2099 00:00No./Lists/Iniziative/Attachments/3/GDPR_HomeCrediper.jpg
3
scopri di piùNovitàBCC CreditoConsumo
Gentile Utente, La informiamo che il 25 maggio 2018 entra in vigore il Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46 CE e successive modifiche ed integrazioni. BCC CreditoConsumo pone, da sempre, particolare attenzione al rispetto degli obblighi di riservatezza nei confronti della propria clientela ed adotta nelle proprie attività ogni misura necessaria alla protezione dei dati relativi ai servizi offerti. In considerazione delle significative novità apportate dalla nuova disciplina, La invitiamo a leggere con attenzione l’informativa aggiornata sull’uso dei Suoi dati personali, disponibile all’interno dei nostri siti internet www.bcccreditoconsumo.it e www.crediper.it, nelle sezioni “Trasparenza” e “Privacy”.



  
guarda lo spot televisivo #SIPUÒFARE07/02/2018 19:0007/02/2030 19:00Noguarda lo spot televisivo #SIPUO'FARE/Lists/Iniziative/Attachments/1/video-a.jpg
1
LO SPOThttps://www.youtube.com/watch?v=6uPC2emdUF8IniziativeBCC CreditoConsumo
  
07/02/2018 00:0009/03/2030 00:00No./Lists/Iniziative/Attachments/2/video-b.jpg
3
scopri di piùhttps://www.youtube.com/watch?v=9fHjy1CSFCsNovità
  
Testo
DisclaimerTest
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta i prestiti Crediper.
Per conoscere meglio il Prestito Online Crediper basta recarsi sul sito crediper.it dove sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori, Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € X.XXX,XX rimborsabili in XX mesi con rate da € XXX,XX al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio X,XX%, TAEG X,XX% - Importo totale del credito: € X.XXX,XX - Costo totale del credito costituito da: interessi € X.XXX,XX + imposta di bollo su finanziamento € XX,XX, su rendiconto annuale e di fine rapporto € X,XX per saldi superiori a € XX,XX + spesa mensile gestione pratica € X,XX - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € XX.XXX,XX. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al XX/XX/XXXX) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal XX/XX/XXXX al XX/XX/XXXX. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
Il prestito con Cessione del Quinto Crediper è un prodotto di finanziamento erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela presso le BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea o nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del prestito con Cessione del Quinto Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A., al rilascio del benestare da parte dell’Ente Datoriale o Ente Pensionistico e, per legge, al rilascio della garanzia di una assicurazione sulla vita del Debitore (per i Pensionati) e della garanzia di una assicurazione sulla vita e perdita di impiego del Debitore (per i Dipendenti). Le Polizze sono sottoscritte da Pitagora S.p.A. in qualità di contraente, di cui è beneficiaria, assumendone direttamente i costi.
StudioSi
Credito Trasparente
Messaggio pubblicitario che presenta Fondo StudioSì, prodotto di BCC CreditoConsumo S.p.A., società appartenente al Gruppo BCC Iccrea, dedicato agli studenti residenti o iscritti ad Atenei o Enti Formatori post-laurea nelle 8 regioni Target del PON (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). Per conoscerlo meglio, basta recarsi presso le Filiali delle Banche affiliate al Gruppo che offrono il prodotto, consultabili su www.studiosi.gruppoiccrea.it o sul sito www.crediper.it, dove sono disponibili tra le altre cose: il foglio informativo; la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori, Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 24.000,00 rimborsabili in 240 mesi con rate da € 100,00 al mese - TAN fisso relativo all’esempio 0,00%, TAEG 0,00% - Importo totale del credito: € 24.000,00 - Costo totale del credito costituito da: commissioni di istruttoria € 0,00 + interessi € 0,00 + imposta di bollo su finanziamento € 0,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 0,00 + spesa mensile gestione pratica € 0,00 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 24.000,00. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). Offerta valida fino al 31/12/23 per richieste che perverranno entro il 01/12/23. Concessione del prestito soggetta ad approvazione di BCC CreditoConsumo S.p.A..
PP
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta i prestiti Crediper.
Per conoscere meglio i Prestiti Personali Crediper basta recarsi presso gli sportelli delle BCC/CR o sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..


CQ
Credito Trasparente
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il prestito con Cessione del Quinto Crediper è un prodotto di finanziamento erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela presso le BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea o nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del prestito con Cessione del Quinto Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A., al rilascio del benestare da parte dell’Ente Datoriale o Ente Pensionistico e, per legge, al rilascio della garanzia di una assicurazione sulla vita del Debitore (per i Pensionati) e della garanzia di una assicurazione sulla vita e perdita di impiego del Debitore (per i Dipendenti). Le Polizze sono sottoscritte da Pitagora S.p.A. in qualità di contraente, di cui è beneficiaria, assumendone direttamente i costi.
tfs
Credito Trasparente
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il finanziamento per l’Anticipo TFS Crediper è un prodotto erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela presso le BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea o nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del finanziamento per l’Anticipo TFS Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A..


prod
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta i prestiti Crediper.
Per conoscere meglio i Prestiti Personali Crediper basta recarsi presso gli sportelli delle BCC/CR o sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
Il prestito con Cessione del Quinto Crediper è un prodotto di finanziamento erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela presso le BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea o nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del prestito con Cessione del Quinto Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A., al rilascio del benestare da parte dell’Ente Datoriale o Ente Pensionistico e, per legge, al rilascio della garanzia di una assicurazione sulla vita del Debitore (per i Pensionati) e della garanzia di una assicurazione sulla vita e perdita di impiego del Debitore (per i Dipendenti). Le Polizze sono sottoscritte da Pitagora S.p.A. in qualità di contraente, di cui è beneficiaria, assumendone direttamente i costi.
Il finanziamento per l’Anticipo TFS Crediper è un prodotto erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela presso le BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea o nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del finanziamento per l’Anticipo TFS Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A..


affinity
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Online Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 204,93 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,35%, TAEG 8,16%  - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.336,64 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.932,64. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
Affinity_PremiumCQ
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta i prestiti Crediper.
Per conoscere meglio il Prestito Online Crediper basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 204,93 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,35%, TAEG 8,16%  - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.336,64 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.932,64. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
Il prestito con Cessione del Quinto Crediper è un prodotto di finanziamento erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del prestito con Cessione del Quinto Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A., al rilascio del benestare da parte dell’Ente Datoriale o Ente Pensionistico e, per legge, al rilascio della garanzia di una assicurazione sulla vita del Debitore (per i Pensionati) e della garanzia di una assicurazione sulla vita e perdita di impiego del Debitore (per i Dipendenti). Le Polizze sono sottoscritte da Pitagora S.p.A. in qualità di contraente, di cui è beneficiaria, assumendone direttamente i costi.


Affinity_Premium
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Online Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 204,93 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,35%, TAEG 8,16%  - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.336,64 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.932,64. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
Affinity_MediCQ
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta i prestiti Crediper.
Per conoscere meglio il Prestito Online Crediper basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 205,72 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,55%, TAEG 8,37%  - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.374,56 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.970,56. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
Il prestito con Cessione del Quinto Crediper è un prodotto di finanziamento erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del prestito con Cessione del Quinto Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A., al rilascio del benestare da parte dell’Ente Datoriale o Ente Pensionistico e, per legge, al rilascio della garanzia di una assicurazione sulla vita del Debitore (per i Pensionati) e della garanzia di una assicurazione sulla vita e perdita di impiego del Debitore (per i Dipendenti). Le Polizze sono sottoscritte da Pitagora S.p.A. in qualità di contraente, di cui è beneficiaria, assumendone direttamente i costi.
Affinity_Medi
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Online Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 205,72 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,55%, TAEG 8,37%  - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.374,56 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.970,56. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..


Affinity_BaseCQ
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta i prestiti Crediper.
Per conoscere meglio il Prestito Online Crediper basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 206,51 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,74%, TAEG 8,59%  - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.412,48 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 10.008,48. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
Il prestito con Cessione del Quinto Crediper è un prodotto di finanziamento erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del prestito con Cessione del Quinto Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A., al rilascio del benestare da parte dell’Ente Datoriale o Ente Pensionistico e, per legge, al rilascio della garanzia di una assicurazione sulla vita del Debitore (per i Pensionati) e della garanzia di una assicurazione sulla vita e perdita di impiego del Debitore (per i Dipendenti). Le Polizze sono sottoscritte da Pitagora S.p.A. in qualità di contraente, di cui è beneficiaria, assumendone direttamente i costi.


Affinity_Base
Credito Trasparente
Credito Trasparente 
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Online Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 206,51 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,74%, TAEG 8,59%  - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.412,48 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 10.008,48. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
gbci
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta i prestiti Crediper.
Per conoscere meglio il Prestito Online Crediper basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 202,36 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 6,69%, TAEG 7,47% - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.213,28 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.809,28. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A.. 
Il prestito con Cessione del Quinto Crediper è un prodotto di finanziamento erogato da Pitagora S.p.A. e distribuito da BCC CreditoConsumo S.p.A. anche per il tramite delle BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti tra le parti, senza costi aggiuntivi per il cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al contratto e al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela presso le BCC/CR aderenti al Gruppo BCC Iccrea o nella sezione di trasparenza prodotti di terzi del sito crediper.it. La concessione del prestito con Cessione del Quinto Crediper è subordinata alla valutazione e all’approvazione di Pitagora S.p.A., al rilascio del benestare da parte dell’Ente Datoriale o Ente Pensionistico e, per legge, al rilascio della garanzia di una assicurazione sulla vita del Debitore (per i Pensionati) e della garanzia di una assicurazione sulla vita e perdita di impiego del Debitore (per i Dipendenti). Le Polizze sono sottoscritte da Pitagora S.p.A. in qualità di contraente, di cui è beneficiaria, assumendone direttamente i costi.

gold
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Gold Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi presso gli sportelli delle BCC/CR o sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 40.300,00 rimborsabili in 108 mesi con rate da € 593,00 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 10,96%, TAEG 11,85%  - Importo totale del credito: € 40.300,00 - Costo totale del credito costituito da: commissioni di istruttoria € 300,00 + interessi € 23.444,00 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 64.240,00. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali richiesti presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo/CR partner di BCC CreditoConsumo S.p.A., società controllata da Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..


* I limiti di importi e durate variano a seconda della BCC collocatrice
online
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Online Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 206,31 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,69%, TAEG 8,13% - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.402,88 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.926,88. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..


* Il servizio di chat è disponibile nei seguenti orari: 09:00 - 13:30 / 14:30 - 17:00. Se non la visualizzi significa che tutti i nostri operatori sono occupati, riprova più tardi.
P02
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Online Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 202,36 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 6,69%, TAEG 6,96%  - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.213,28 + imposta di bollo su finanziamento € 0,00 (Bollo assolto da BCC CreditoConsumo S.p.A.), imposta su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.721,28. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
PPsmall
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Small Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi presso gli sportelli delle BCC/CR o sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 2.300,00 rimborsabili in 24 mesi con rate da € 108,00 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 11,74%, TAEG 14,92% - Importo totale del credito: € 2.300,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 292,00 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 2.648,00. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali richiesti presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo/CR partner di BCC CreditoConsumo S.p.A., società controllata da Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
Repeat
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Online Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: €8.500,00 rimborsabili in 48 mesi con rate da € 205,52 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,49%, TAEG 7,81% - Importo totale del credito: € 8.500,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 1.364,96 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 9.888,96. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali Online Crediper. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/10/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..
std
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Personale Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi presso gli sportelli delle BCC/CR o sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 10.800,00 rimborsabili in 60 mesi con rate da € 244,00 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 12,02%, TAEG 13,87%  - Importo totale del credito: € 10.800,00 - Costo totale del credito costituito da: commissioni di istruttoria € 162,00 - queste ultime, se presenti, pari a 1,50% del capitale erogato con massimale di € 300,00 + interessi € 3.678,00 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 14.756,00. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali richiesti presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo/CR partner di BCC CreditoConsumo S.p.A., società controllata da Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..


* I limiti di importi e durate variano a seconda della BCC collocatrice

unica
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta il prestito Unica Rata Crediper. Per conoscerlo meglio basta recarsi presso gli sportelli delle BCC/CR o sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo: € 17.100,00 rimborsabili in 84 mesi con rate da € 306,00 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 11,95%, TAEG 13,43%  - Importo totale del credito: € 17.100,00 - Costo totale del credito costituito da: commissioni di istruttoria € 256,50 - queste ultime, se presenti, pari a 1,50% del capitale erogato con massimale di € 300,00 + interessi € 8.347,50 + imposta di bollo su finanziamento € 16,00, su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 + spesa mensile gestione pratica € 1,50 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 25.860,00. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio si riferisce ai valori medi rilevati su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornato al 31/08/2024) relativi ai prestiti personali richiesti presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo/CR partner di BCC CreditoConsumo S.p.A., società controllata da Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Offerta valida dal 01/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..


* I limiti di importi e durate variano a seconda della BCC collocatrice

Green
Credito Trasparente
Crediper è l’offerta dei prodotti di finanziamento delle BCC che aderiscono al Gruppo BCC Iccrea. Messaggio pubblicitario che presenta Prestito Green Crediper. Per conoscere meglio il prestito personale relativo all’offerta Prestito Green Crediper basta recarsi presso gli sportelli delle BCC/CR o sul sito crediper.it dove, nella sezione trasparenza, sono disponibili tra le altre cose: il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI); la copia del testo contrattuale; Guida ABF; Guida Pratica Credito ai consumatori; Guida Centrale dei Rischi. Esempio rappresentativo per importi fino a € 50.000: € 17.100,00 rimborsabili in 84 mesi con rate da € 262,28 al mese - TAN fisso massimo relativo all’esempio 7,49%, TAEG 7,79%  - Importo totale del credito: € 17.100,00 - Costo totale del credito costituito da: interessi € 4.931,52 + imposta di bollo su finanziamento € 0,00 (Bollo assolto da BCC CreditoConsumo S.p.A.), su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 per saldi superiori a € 77,47 - Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito): € 22.045,52. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e, con riferimento all’offerta pubblicizzata, include gli interessi ed i seguenti costi: imposte di bollo (ove previste); commissioni di istruttoria (ove previste); spesa mensile gestione pratica (ove prevista). L’esempio è stato realizzato utilizzando i valori medi dei prodotti comparabili richiesti presso le filiali delle Banche di Credito Cooperativo/CR partner di BCC CreditoConsumo S.p.A., società controllata da Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Per richiedere il Prestito Green Crediper è necessario disporre del preventivo relativo al bene da acquistare che dovrà coprire almeno l’80% dell’importo richiesto. Il pagamento del bene dovrà essere effettuato dalla banca attraverso bonifico a seguito dell’erogazione del prestito. Prestito Green Crediper non prevede la verifica dei criteri definiti in materia di tassonomia UE. Offerta valida dal 14/10/2024 al 31/12/2024. L’accettazione della richiesta è subordinata all’approvazione da parte della società erogante BCC CreditoConsumo S.p.A..

* Durata 120 mesi valida solo per importi maggiori di € 30.000, per importi inferiori a € 30.000 la durata massima è 100 mesi.
 ** Possibilità di saltare o modificare la rata ogni sei mesi per un massimo di cinque volte nel corso del finanziamento.