Accesso

Trasparenza

Con il provvedimento del 15 luglio 2015 sono stati modificati alcuni profili contenuti nella disciplina adottata con provvedimento della Banca d’Italia “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” del 29 luglio 2009 e successive modifiche, al fine di recepire innovazioni normative intervenute negli ultimi anni, realizzare una semplificazione dei documenti informativi.

La normativa si pone l'obiettivo di mettere il Consumatore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito, pertanto in questa sezione del sito è possibile consultare, scaricare e stampare i principali documenti di trasparenza. 

  
  
  
  
  
  
  
  
  
Tipo di contenuto
  
  
  
SecciFacSimile_CrediperExtra_CanaleSportelli_18042019.pdf
  
17/04/2019 17:03Tonon Cecilia (BccCreCo)18/04/2019270SecciFacSimile_CrediperExtra_CanaleSportelli_18042019DocTrasparenzaDocumentoDocumento informazioni europee di base sul Credito ai Consumatori (S.E.C.C.I.) - Esempio Rappresentativo per Crediper Extra
1
SecciFacSimile_CrediperPersonale_CanaleSportelli_18042019.pdf
  
17/04/2019 17:02Tonon Cecilia (BccCreCo)18/04/2019269SecciFacSimile_CrediperPersonale_CanaleSportelli_18042019DocTrasparenzaDocumentoDocumento informazioni europee di base sul Credito ai Consumatori (S.E.C.C.I.) - Esempio Rappresentativo per Crediper Prestito Personale -
2
SecciFacSimile_CrediperPrestitoOnline_CanaleInternet_18042019.pdf
  
17/04/2019 17:02Tonon Cecilia (BccCreCo)18/04/2019268SecciFacSimile_CrediperPrestitoOnline_CanaleInternet_18042019DocTrasparenzaDocumentoDocumento informazioni europee di base sul Credito ai Consumatori (S.E.C.C.I.) - Esempio Rappresentativo per Crediper Prestito Online
3
D003_CTR_CLASSICO_CLIENTE_v03_18042019.pdf
  
19/04/2019 09:13Tonon Cecilia (BccCreCo)18/04/2018265D003_CTR_CLASSICO_CLIENTE_v03_18042019DocTrasparenzaDocumentoContratto Prestito Personale
6
D043_TEGM_USURA_v02_18042019.pdf
  
17/04/2019 17:28Tonon Cecilia (BccCreCo)18/04/201930/06/2019267D043_TEGM_USURA_v02_18042019DocTrasparenzaDocumentoRilevazione trimestrale aggiornata del TEGM (Periodo di validità: APR - GIU 2019)
6
D042_PRIVACY_v03_18042019.pdf
  
17/04/2019 17:02Tonon Cecilia (BccCreCo)18/04/2019266D042_PRIVACY_v03_18042019DocTrasparenzaDocumentoInformativa privacy
8

Per visualizzare la documentazione relativa ai servizi assicurativi accessori clicca qui

Per visualizzare la documentazione relativa ai prodotti di terzi, distribuiti da BCC CreditoConsumo:

Prima della conclusione del Contratto o entro il termine per l'esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.990.620 Lun-Ven 9.00-13.00 e 14.00-17.30, all'indirizzo email clienti@bcccreco.bcc.it PEC bcccreco.affarigenerali@legalmail.it o rivolgendosi agli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo partner di BCC CreditoConsumo.
Nel caso di Prestito Online in fase di valutazione è possibile richiedere chiarimenti all’indirizzo email crediperonline@bcccreco.bcc.it.

Per visualizzare l’Informativa Privacy e Codice Deontologico clicca qui

Guida informativa all’Arbitro Bancario Finanziario

BCC CreditoConsumo è attivamente impegnata per la diffusione di un approccio consapevole al Credito ai Consumatori.

Puoi scaricare le guide di Banca d'Italia di seguito: