Reclami e Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

L'arbitro Bancario Finanziario è un nuovo sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo bancario e finanziario.

L'Arbitro rappresenta un sistema stragiudiziale indipendente e imparziale, che offre un'alternativa più semplice e rapida rispetto al ricorso al giudice.

Il cliente può rivolgersi all'Arbitro dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con BCC CreditoConsumo e avere inoltrato una contestazione scritta, anche per lettera raccomandata all'indirizzo:

BCC CreditoConsumo
U.O. Legale e Reclami
Via Verzegnis, 15 33100 Udine
o per via telematica all'indirizzo:
uff.reclami@bcccreco.bcc.it
PEC bcccreco.affarigenerali@legalmail.it

 


Ricordiamo che le controversie di competenza dell'Arbitro Bancario Finanziario riguardano operazioni e servizi finanziari, come ad esempio prestiti personali, linee di credito e le decisioni in merito vengono emesse dall'Arbitro nel corso di pochi mesi.

Le condizioni e i costi del servizio sono consultabili direttamente all'interno del sito
www.arbitrobancariofinanziario.it

In qualità di società finanziaria attenta alla tutela dei consumatori e alla qualità dell'informazione in termini di accessibilità, trasparenza, comprensibilità, BCC CreditoConsumo mette a disposizione dei propri clienti le informazioni necessarie per poter utilizzare questo servizio. Dette informazioni sono disponibili gratuitamente presso il sito di BCC CreditoConsumo, e presso gli sportelli Bancari incaricati alla vendita dei prodotti di BCC CreditoConsumo, unitamente alla Guida Informativa.

Per scaricare la Guida Informativa in formato pdf clicca qui.  

Per i reclami in tema di privacy - cancellazione banche dati (SIC) - è disponibile nella pagina privacy oppure sul sito www.garanteprivacy.it il modulo per avanzare la propria richiesta.  


Attività Gestione Reclami

Rendiconto attività gestione reclami 2011

Rendiconto attività gestione reclami 2012

Rendiconto attività gestione reclami 2013

Rendiconto attività gestione reclami 2014

Rendiconto attività gestione reclami 2015

Rendiconto attività gestione reclami 2016