Trasparenza

Con il provvedimento del 15 luglio 2015 sono stati modificati alcuni profili contenuti nella disciplina adottata con provvedimento della Banca d’Italia “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” del 29 luglio 2009 e successive modifiche, al fine di recepire innovazioni normative intervenute negli ultimi anni, realizzare una semplificazione dei documenti informativi.

La normativa si pone l'obiettivo di mettere il Consumatore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito, pertanto in questa sezione del sito è possibile consultare, scaricare e stampare i principali documenti di trasparenza.

 

Per visualizzare la documentazione relativa ai servizi assicurativi accessori clicca qui

Prima della conclusione del Contratto o entro il termine per l'esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.990.620 Lun-Ven 9.00-13.00 e 14.00-17.30, via Fax al numero 0269944747all'indirizzo email clienti@bcccreco.bcc.it PEC bcccreco.affarigenerali@legalmail.it rivolgendosi agli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo partner di BCC CreditoConsumo.


Per visualizzare l’Informativa Privacy e Codice Deontologico clicca qui

Guida informativa all’Arbitro Bancario Finanziario


BCC CreditoConsumo è attivamente impegnata per la diffusione di un approccio consapevole al Credito ai Consumatori.

Puoi scaricare la guida di Banca d'Italia: "Il credito ai consumatori in parole semplici" al seguente link: clicca qui